enfrit
Link    |    Contatti

This page as PDF

Soci effettivi:

BovoloneComune di Bovolone

Bovolone, comune provincia di Verona, a cavallo tra la media pianura veronese e la bassa veronese, ha come attività economica principale la tabacchicoltura. Se ne ha notizia sin dagli anni 30 del secolo scorso con la lavorazione del tabacco da pipa. Oggi Bovolone può vantare una produzione tra le maggiori a livello nazionale per quantità e soprattutto per qualità.


 

Comune di Città di Castello

Città di Castello, città storica della coltivazione del tabacco in Italia, è anche il luogo di nascita dell’associazione Città del Tabacco. Posta su una lieve altura, tra il verde di dolci e ridenti colline, è il centro più importante e popolato dell’Alta Valle del Tevere, in provincia di Perugia. L’antica Tifernum Tiberinum è oggi una città di 40.584 abitanti.


 

Comune di FrancoliseComune di Francolise

Per Francolise il tabacco costituisce l’insostituibile motore dell’economia locale. La produzione è di alta qualità in tutto il territorio. Francolise conta una popolazione di circa 5000 abitanti e un territorio di 44 km2 per la gran parte pianeggiante. È un comune OGM Free situato nell’Alto Casertano, un centro prevalentemente agricolo, noto anche per i suoi oliveti impiantati sin dal tempo della conquista romana


 



  • Google Plus
  • LinkedIn
  • Add to favorites
  • RSS