Tabacco, Sidoli (Philip Morris): “Per noi la crisi è stata un’opportunità”

This page as PDF

Verona, 2 feb. (Adnkronos) – “E’ l’alba di una nuova era”. Lo dice Eugenio Sidoli, ad di Philip Morris Italia, intervenendo al convegno ‘Il tabacco italiano: quale futuro tra Pac e mercato’ tenuto oggi a Bovolone (Verona). “Per noi la crisi è stata un’opportunità di reinventare il nostro mestiere, cosa che siamo riusciti a fare accorciando la filiera e premiando la qualità. Oggi l’offerta è adeguata alla domanda, questo significa possibilità di nuovi circoli virtuosi”. Sull’impegno di Pm in Italia, Sidoli dice che “è interesse dell’azienda restare nel Paese” e che in vista di questo obiettivo, volto anche a favorire l’occupazione, “siamo intenzionati a rinnovare l’accordo con il Ministero dell’Agricoltura”.

“Philip Morris vuole rimare in Italia” continua Sidoli a margine del convegno. “Intendiamo – spiega all’Adnkronos – collaborare col prossimo Governo per superare la crisi del settore, il 2012 è stato un anno difficile, e rilanciare l’occupazione”.

Tutta la filiera, secondo Sidoli, può e deve “fare tantissimo per reagire a direttive comunitarie eccessive nella loro severità e proporre prezzi competitivi”.



  • Google Plus
  • LinkedIn
  • Add to favorites
  • RSS